Blog Duca's
Novità, trends ed eventi Seguici e rimani sempre aggiornato

La realtà è che i nostri capelli dicono tutto di noi...

Del nostro stato di salute, di ciò che mangiamo e dello spirito con cui affrontiamo i problemi della vita. Spesso, se i capelli sono spenti e opachi, il problema è dovuto al cuoio capelluto: le ghiandole sebacee non producono abbastanza sebo, e il capello tende a seccarsi e di conseguenza a perdere lucentezza.
Altre cause possono essere:
- l’acqua, spesso troppo ricca di calcare, ricopre il capello con una patina opaca
- l’umidità atmosferica: assorbendo l’acqua, i capelli modificano il loro pH, che diventa più alcalino favorendo l’apertura delle squame e la perdita di lucentezza dei fusti - le polveri inquinanti disciolte nell'atmosfera: il capello le assorbe insieme al vapore acqueo, si schiarisce e si scolora
- l’utilizzo di phon e piastre
- gli shampoo troppo aggressivi
Bastano pochi gesti da inserire nella nostra beauty routine per migliorare la situazione.
- Dopo ogni shampoo, risciacqua i capelli con l’acqua fredda, li renderà più forti.
- Quando ti spazzoli (scopri le spazzole hi tech) i capelli comincia sempre dalle punte, insistendo delicatamente per sciogliere i nodi, e poi risali fino alla radice. Questo gesto ti eviterà di rompere la fibra capillare e di distruggere la luminosità dei capelli. Sicuramente avere una corretta alimentazione giova al tuo corpo, ma anche ai tuoi capelli. L’ideale è un’alimentazione ricca di acidi grassi (contenuti nell'olio e nel pesce), di ferro e di vitamine B.

SERVIZIO CONSIGLIATO

DIAMANTE ® lucentezza lunga durata

DIAMANTE ® lucentezza lunga durata
Chiedilo nei nostri saloni
Servizio esclusivo a lunga durata che lucida e fa risplendere i capelli.

A.F.VANDEVORST - THANKS TO ILHAM MESTOUR - DUCA'S SCEGLIE KEUNE

PRESS - CUSTOM DAY A FAVORE DI ANFFAS

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.