Blog Duca's
Novità, trends ed eventi Seguici e rimani sempre aggiornato

Ecco i nostri consigli.

La barba può personalizzare il volto di un uomo in modo unico, ma oltre a rappresentare uno stile e un modo d’essere deve anche valorizzare i lineamenti di chi la porta.
Uno stile di barba tagliata nel giusto modo può cambiare l’espressione, rendendo il viso più interessante, e mettendo in risalto occhi e le labbra.
Per scegliere lo stile di barba più adatto alla forma del viso, bisogna fare una suddivisione a seconda della forma.
Oblungo
La caratteristica principale di una forma oblunga del viso è quella di essere relativamente sottile, con fronte e mento spesso allungati. Lo stile più adatto, in questo caso, è quello di una barba rada, non troppo incolta che cresca soprattutto su basette, guance ed intorno la bocca.
Quadrato
Un viso quadrato è caratterizzato soprattutto da una mascella pronunciata. In questo caso è importante arrotondare le spigolosità evitando una barba incolta sui lati della mascella. Lasciate crescere un po’ di barba in più sul mento.
Tondo
In genere, un viso tondo è tra i più indicati per farsi crescere la barba perchè permette al viso di smagrirsi evitando di dare l’impressione di avere qualche chilo in più. E’ importante definire molto la zona intorno alla bocca e sul mento, cercando di allungare il viso, anche una barba semi-incolta (ma curata) può avere il suo perché.
Triangolare
Questo tipo di viso solitamente è caratterizzato da un mento lungo. In questo caso, può sicuramente aiutare far crescere la barba intorno alla bocca. L’ideale è creare volume sulla parte superiore e sui lati, per creare maggior armonia dei tratti e ridare al volto equilibrio. Una barba più lunga sulle basette e sui lati del volto vi restituirà una forma più regolare.
Ovale
Se avete questo tipo di viso potete permettervi la barba che più vi piace. Non avete spigolosità da attenuare ne particolari difetti da coprire. Scegliete lo stile che più vi rappresenta e seguitelo senza remore. Attenti al taglio di capelli che abbinate, è importante che sia in linea con lo stile scelto per la barba, altrimenti il viso potrebbe risultare disarmonico.

PRODOTTO CONSIGLIATO

Keune Molding Paste

Keune Molding Paste
Chiedilo nei nostri saloni
Molding Paste media tenuta dall’effetto opaco. Indicata particolarmente per stili definiti, grintosi, ma allo stesso tempo flessibili. La sua formula è unica, dona texture, volume e movimento.
e-max.it: your social media marketing partner

Eventi - Apertura Barber Shop Novembre 2017

PRESS - PINK and CHIC